Festival di Cannes, la Liguria presente con la Film Commission regionale

Cannes. Dopo il Mipim, la grande rassegna immmobiliare del marketing territoriale, la Regione Liguria tornerà a Cannes per la 61^ edizione del Festival del Cinema, in programma dal 14 al 25 maggio.
La Liguria sarà presente al Palais des Festivals ospite dell’European Film Commission con la Film Commission regionale.
Sempre a Cannes, nelle giornate del Festival del Cinema, la Regione Liguria parteciperà a un incontro promosso dal presidente della Regione PACA- Provence-Alpes-Cote d’Azur Michel Vauzelle, presidente di turno dell’Euroregione Alpi Mediterraneo di Bruxelles, su cinema e il territorio e sull’offerta delle due regioni di set e location di qualità alle produzioni cinematografiche e televisive internazionali.
Lo ha reso noto l’assessore alla Cultura della Regione Liguria Fabio Morchio, sottolineando il positivo avvio della collaborazione con la neonata Euroregione di Bruxelles che comprende oltre a Paca e Liguria ,le Regioni Rhone Alpes, Piemonte e Val d’Aosta.
“Far crescere, insieme con i francesi, l’appeal dei nostri territori nei confronti del cinema, della televisione e della pubblicità è un obiettivo comune per promuovere cultura e turismo”, afferma Morchio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.