[thumb:5951:l]Finale Ligure. La Polizia Municipale di Finale Ligure, con la collaborazione del settore strade della provincia di Savona, ha predisposto, a partire da questa mattina, la chiusura al traffico veicolare del tratto di Aurelia che congiunge Varigotti – Zona Baia dei Saraceni- alla zona di Capo Noli, chiusa per l’evento franoso.
Questo tratto di Aurelia sarà da oggi, e fino alla riapertura dell’Aurelia, riservato al solo transito ciclo-pedonale, permettendo così di poter approfittare di una passeggiata attraverso un tratto tra i più belli di tutta la costa Ligure, ricco di vedute suggestive che solo la percorrenza a piedi o in bicicletta permette di assaporare per intero.
Per favorire la fruizione della passeggiata, dal prossimo fine settimana sarà riattivato il parcheggio nell’area Malpasso, solitamente funzionante solo nei mesi estivi a servizio della spiaggia libera attrezzata.
Prossimamente, da Varigotti, sarà anche possibile affittare biciclette e risciò a pedali, per permettere ai visitatori di approfittare di questi mezzi per poter godere di questa eccezionale opportunità.
“Con questa iniziativa si avvia il progetto che tende a trasformare in positivo una situazione che, per le sue ricadute sul tessuto commerciale ed alberghiero di Varigotti, può avere conseguenze altamente negative – afferma il sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri -. Il messaggio che si vuol dare è che quella zona del Finalese, senza traffico veicolare, è ancora più bella ed affascinante”.
Più informazioni