Carcare, presentazione del giallo “La garra del diablo”

Carcare. Il Comune di Carcare – Assessorato alla Cultura – presenta venerdì prossimo, 14 marzo, il giallo “La garra del diablo” (Editrice Il Molo), scritto da Giampiero Gioannini. “Si tratta del primo romanzo di questo autore varazzino- spiega Maria Teresa Gostoni, assessore alla cultura del Comune di Carcare – un giallo molto avvincente, con una trama piena di colpi di scena che tiene il lettore col fiato sospeso”.
I fatti si svolgono nel 1986 in un paesino del Piemonte. Protagonista un operaio che aspira a una vita diversa, forse migliore, e che incontra un irrequieto coetaneo. Una serie di eventi porteranno a un triplice omicidio e le indagini porteranno a una serie di indizi misteriosi che collegano le vittime al passato. “L’ambientazione nel basso Piemonte porta il lettore in un paesaggio in cui si possono ravvisare molte similitudini con la Val Bormida” sottolinea ancora l’assessore Gostoni.
La presentazione avverrà venerdì 14 marzo alle ore 20,30 nell’aula magna del liceo Calasanzio, a cura del professor Felice Rossello. Interverrà l’autore. “Viviamo in un mondo come quello odierno in cui tutto viene fagocitato, divorato e digerito alla velocità della luce per poi essere dimenticato. Per sempre – spiega Giampiero Gioannini – Dipingere un quadro, comporre una canzone, scrivere. Riuscire a trasmettere emozioni a chi osserva un dipinto, ascolta un brano, legge un libro. Le emozioni restano nell’animo di ciascuno di noi e non si dimenticano. Sono una fonte inesauribile a cui attingere nei momenti di bisogno. Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto a scrivere il mio primo thriller ed a mettermi in gioco. Le recensioni che mi stanno arrivando ed i complimenti che ricevo mi riempiono di gioia e mi spingono ad andare avanti ed a crederci sempre di più. A non mollare al primo insuccesso, alla prima porta sbattuta in faccia. E mi viene in mente una frase di mio padre appena scomparso: è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti”.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle iniziative culturali programmate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carcare per la primavera 2008. “Cerchiamo sempre di valorizzare gli artisti e gli autori locali – conclude l’assessore Gostoni – e in questo caso abbiamo scelto un romanzo giallo, anche perché il genere ha dimostrato di essere in testa alla classifica di gradimento degli utenti della nostra biblioteca civica”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.