Albisola, mostra e convegno “Pre_visioni: 5 immagini per l’area ex stazione Albisola Superiore”

Albisola - museo ceramica

[thumb:2224:l]Albisola Superiore. Presso il Museo della Ceramica Manlio Trucco, in Corso Ferrari, ad Albisola Superiore, sarà visitabile dal 13 marzo la Mostra “Pre_visioni: 5 immagini per l’area ex stazione Albisola Superiore”. L’esposizione evidenzia lo studio della fascia costiera delle due Albisole, con particolare attenzione all’area dell’ex stazione ferroviaria, con l’obiettivo di proporre soluzioni per la messa a sistema degli elementi presenti attraverso la lettura del territorio e di fornire strumenti di dibattito.
La mostra, che rappresenta una sintesi della ricerca sviluppata dagli studenti del Laboratorio di Progettazione della Facoltà di Architettura di Genova, propone cinque scenari differenti e complementari tra loro, suggerisce molteplici approcci per la comprensione del paesaggio costiero avvalendosi di diversi strumenti di rappresentazione. Le cinque “visioni” sono state elaborate attraverso operazioni sul terrapieno dell’ex tracciato della Ferrovia (sottrazione, riallineamento, messa a sistema).
L’esposizione proseguirà sino al 24 marzo 2008 con il seguente orario di apertura al pubblico: giovedì, venerdì e sabato dalle 15.00 alle 19.00; domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30. Dell’argomento si parlerà inoltre, sempre giovedì 13 marzo, alle ore 17.00, in un convegno nel Civico Museo della Ceramica “Manlio Trucco”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.