Sport

Volley, serie C: cade il Val di Magra, il Riviera vola verso la B2

Vado Ligure. Una giornata spezzettata la numero 14 della serie C maschile. Ieri si sono disputati 4 incontri, mentre Arma Taggia – Savona verrà giocata venerdì 29 e Albisola – Futura si disputerà sabato 1 marzo. Tuttavia quella di ieri è stata probabilmente la giornata decisiva per la corsa alla B2. Infatti il Riviera si è aggiudicato la sfida con il Sabazia mentre, in contemporanea, il Val di Magra è caduto in casa. Gli spezzini hanno ceduto in 4 set al Villaggio, terza forza del torneo. Ora il margine tra il Riviera e la sua inseguitrice è pari a 5 punti: difficile pensare che i gialloneri possano dilapidarlo.
A Vado Ligure Federico Gozzi ha schierato Canepa in palleggio, Folco e Salvatico in banda, Carmagnini e
Scolastico al centro, Fazio opposto ed il libero Zunino. In avvio di partita i savonesi sono stati subito aggressivi ed hanno chiuso il primo parziale con un netto 25 – 16 in loro favore. In campo si è registrato il doppio cambio operato da Gozzi inserendo Chossadis su Fazio e Miele su Canepa. Nel secondo set è ripartita la formazione iniziale, ma verso la metà Carmagnini è stato costretto a lasciare il campo per problemi al ginocchio. Al suo posto Andrea Laureri e il ritmo del Nordovest Imprese non è cambiato: 2 a 0 con un perentorio 25 – 20. Il terzo set è stato il più equilibrato. Sull’ 11 – 12 Gozzi ha riprovato il doppio cambio con Miele e Chossadis. Fazio e Canepa sono rientrati sul 14 – 16, per chiudere 25 – 23.
Le altre due partite sono terminate con la vittoria della formazione peggio piazzata alla vigilia. L’Olympia ha prevalso sulla Comark mentre l’Albaro ha vinto ad Imperia al termine di 5 combattuti set. Questo risultato costa caro al Sabazia che torna al penultimo posto.
I risultati della 14° giornata:
Olympia Voltri – Comark Rivarolo 3 – 1
Val di Magra – Villaggio Volley 1 – 3
Sabazia Ecosavona – Riviera Nordovest Imprese 0 – 3
Cariparma Imperia – Finanza & Futuro Albaro 2 – 3
La classifica, in attesa del completamento del turno, vede il Savona al 7° posto:
1° Riviera Nordovest Imprese 38
2° Val di Magra 33
3° Villaggio Volley 29
4° Futura Avis Techne 26 (*)
5° Comark Rivarolo 26
6° Olympia Voltri 20
7° Savona Volley 19 (*)
8° Arma Taggia 14 (*)
9° Finanza & Futuro Albaro 13
10° Cariparma Imperia 13
11° Sabazia Ecosavona 12
12° Albisola Pallavolo 3 (*)

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.