Sport

Pallavolo, D femminile: il San Pio X conduce, Carcare al 2° posto

Savona. Approfittando del turno che le vedeva opposte alla Sampor, “squadra materasso” del girone, le ragazze del San Pio X Loano hanno allungato al vertice del girone A della serie D. Le pur volenterose savonesi sono apparse nettamente inferiori sul piano tecnico ed hanno incassato un veloce 3 a 0. Il San Pio X allunga così il proprio margine di vantaggio, portandosi a + 2 sulla più immediata inseguitrice. Un margine che non si può certo definire tranquillizzante, ma che può apparire come la possibile la svolta al torneo.
La Maurina infatti ha ceduto di schianto, perdendo in 3 set a Cogoleto. Per le imperiesi è la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, risultato che costa loro la 2° piazza. Se ne è appropriato il Vitrum&Glass si è riscattato dalla sconfitta di Diano Marina ed ha definitivamente eliminato dai giochi per per i primissimi posti l’Albenga. Le ragazze di Luca Bertola hanno perso 5 delle ultime 6 gare e sono scivolate al 6° posto.
La giornata è stata invece positiva per Alassio, Quiliano e Celle Varazze, anche se solamente quest’ultima è riuscita a far bottino pieno. La Piaggio Icardi è tornata ad assaporare il gusto della vittoria, che mancava dal 19 gennaio. Ne ha fatto le spese il Maremola al termine di un tiratissimo match.
Il Quiliano non ha avuto vita facile con il Singing Beatles, formazione che appare trasformata rispetto all’andata. Le biancorosse si sono imposte al tie-break e si godono il 4° posto solitario. Anche il rinnovato Celle Varazze è squadra che vale più del posto che merita: l’ha dimostrato con 3 successi di fila, l’ultimo dei quali è arrivato ai danni del Casinò Sanremo.
I risultati della 14° giornata:
Ric Aermec Sampor – San Pio X Loano 0 – 3
Maremola Volley – Piaggio Icardi Alassio 2 – 3
Celle Varazze – Casinò Sanremo 3 – 1
Vitrum&Glass Carcare – Albenga Volley 3 – 0
Cogoleto Volley – Maurina Clas Pesto 3 – 0
Polisportiva Quiliano – Singing Beatles 3 – 2
La classifica a 8 turni dal termine:
1° San Pio X Loano 31
2° Vitrum&Glass Carcare 29
3° Maurina Clas Pesto 28
4° Polisportiva Quiliano 27
5° Piaggio Icardi Alassio 25
6° Albenga Volley 24
7° Celle Varazze 23
8° Cogoleto Volley 22
9° Singing Beatles 18
10° Casinò Sanremo 13
11° Maremola Volley 12
12° Ric Aermec Sampor 0
Nell’imminente fine settimana il campionato vivrà un altro turno molto intenso. Si parte sabato alle 17,30 con Albenga – Sampor. Alle 20,30 in campo Alassio – Carcare; alle 21 Sanremo – Quiliano, Maurina – Celle Varazze, Singing Beatles – Cogoleto. Domenica alle 20 a Pietra Ligure si giocherà l’atteso derby Maremola – San Pio X.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.