Il dottor Aldo Grasselli alla presidenza del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare

Sicurezza alimentare

[thumb:5737:l]Noli. Il dottor Aldo Grasselli, medico veterinario di Noli, presidente della Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva, già direttore del Servizio Veterinario della Usl di Finale Ligure e poi della Asl di Chiavari, è stato nominato presidente del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare.
Il Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare (CNSA) si insedia in un momento in cui vi è grande attesa da parte dei cittadini e delle professioni sanitarie per l’attuazione degli obiettivi definiti dai regolamenti comunitari sulla sicurezza alimentare. Il CNSA è composto da 18 membri che avranno il compito di formulare pareri scientifici sulla valutazione del rischio nella catena alimentare avvalendosi delle conoscenze più avanzate presenti in tutte le istituzioni scientifiche di cui il paese è dotato. I 18 esperti si sono insediati alla presenza dei ministri della salute e dell’agricoltura ed hanno eletto presidente all’unanimità Aldo Grasselli.
“Questa designazione – afferma il dott. Grasselli – oltre che motivo di grande soddisfazione personale è, soprattutto, un particolare riconoscimento del ruolo svolto nel nostro paese dalle professioni che operano nel Servizio sanitario nazionale. Il CNSA dovrà lavorare facendo tesoro di tutte le professionalità che operano in campo, nonché dei contributi delle Istituzioni e delle Società scientifiche, quali la SIMeVeP e la SITI. Dovremo sempre più efficacemente ‘fare sistema’ ottimizzando il complesso di competenze che il nostro paese possiede”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.