Sport

Volley, D maschile: il Finale perde il derby e cede il primo posto

Pietra Ligure. La stagione scorsa lottavano mestamente per non precipitare in Prima Divisione, nell’anonimato. Quest’anno Finale e Maremola recitano un ruolo di ben altro profilo nel girone ligure di serie D. Nel derby in programma al 9° turno le due compagini si sono date battaglia in una sfida senza esclusione di colpi. Al termine di 5 tiratissimi set hanno prevalso i pietresi che hanno così giocato un brutto scherzo ai vicini di casa, costringendoli ad abbandonare il primo posto.
Infatti lo Zephyr non ha avuto pietà della Normac e si è aggiudicato un match a senso unico. Il team di Santo Stefano Magra resta così l’unico con una sola sconfitta al passivo mentre il Finale è caduto in due ko consecutivi, entrambi al tie-break, contro gli stessi sanstevesi prima e con il Maremola poi.
Tuttavia i ragazzi di Paroli sono sempre lì, ad un solo punto dalla vetta, anche se ora devono guardarsi dal ritorno del San Remo. Con 5 vittorie consecutive la Palestra Corpo e Movimento si è rimessa in lizza per il primato. L’ultimo successo è arrivato in casa dell’Admo.
In attesa del risultato del Cairo, il Levante ricuce lo strappo tra la metà alta e quella bassa della graduatoria, raccogliendo 6 punti nelle ultime 2 gare. Sul campo dell’Igo non c’è stata partita: il derby genovese è andato appannaggio dei levantini per 3 a 0. Punti preziosi quanto inattesi per il Genova VGP che, dopo aver sorpreso al tie-break il Maremola, si è ripetuto ai danni del Cogoleto, il quale incassa così la 3° battuta d’arresto.
I risultati del 9° turno:
Volley Genova VGP – Cogoleto Volley 3 – 2
Igo Genova – Levante Volley Due 0 – 3
Maremola Volley – Volley Team Finale 3 – 2
Zephyr Trading – Normac AVB Santa Sabina 3 – 0
Admo Lavagna – Corpo e Movimento San Remo 1 – 3
La classifica vede il Maremola a 7 punti dalla vetta:
1° Zephyr Trading 23
2° Volley Team Finale 22
3° Corpo e Movimento San Remo 20
4° Cogoleto Volley 19
5° Maremola Volley 16
6° Volley Cairo 14
7° Levante Volley Due 14
8° Volley Genova VGP 7
9° Admo Lavagna 7
10° Cus Genova 6
11° Normac AVB Santa Sabina 4
12° Igo Genova 4
Il Cus Genova ha due partite in meno, Cairo e Genova VGP una.
Sabato 19 alle 20,30 la neocapolista Zephyr sarà impegnata a Cairo. I valbormidesi avranno dalla loro il tifo del Finale che però, più o meno in contemporanea (ore 21) dovrà vedersela con il Cogoleto. Impegno ostico per il Maremola, in campo alle 21 a San Remo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.