Politica

Vado, Giacobbe e Bovero vicini all’accordo: modifiche in vista al progetto Maersk

Vado Ligure municipio

[thumb:289:l]Vado Ligure. Sembra essere più vicino l’accordo tra il il sindaco di Vado Ligure Carlo Giacobbe e il socialista Pietro Bovero, suo ex avversario, decisivo con i suoi voti per la maggioranza in consiglio comunale e far andare avanti così la giunta fino a fine mandato. Banco di prova sarà il prossimo consiglio comunale vadese, che si preannuncia infuocato, dopo l’esito della consultazione sulla piattaforma Maersk.
La data dell’assemblea verrà indicata solo lunedì con la riunione dei gruppi consiliari. Il consiglio comunale dovrebbe essere convocato nella settimana del 4 febbraio. E sempre per lunedì è prevista la riunione tra i due gruppi di maggioranza per la definizione dell’accordo raggiunto, come ha annunciato lo stesso sindaco vadese. “Credo che siano le premesse per avere un nuova maggioranza in consiglio e andare avanti con il mandato della giunta”.
Giacobbe ha poi annunciato che in relazione all’esito negativo della consultazione popolare sulla piattaforma Maersk al momento il Comune non è nelle condizioni di sottoscrivere l’accordo di programma sulla piattaforma contenitori. “Il giudizio dei vadesi è stato negativo e bisogna prenderne atto, sia sul fronte ambientale che su quello delle garanzie economiche ed occupazionali – ha detto Giacobbe -. Di conseguenza sono necessarie alcune modifiche da apportare al progetto. Proposte che verranno affrontate e discusse nel prossimo comitato portuale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.