Sport

Tennistavolo, sabato la 3° prova del Grand Prix Liguria

Loano. Si svolgerà dopodomani, sabato 5, a Prati, frazione di Vezzano Ligure, la 3° prova stagionale del circuito Grand Prix Liguria. Alla manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Prati Fornola, è attesa una partecipazione leggermente inferiore alle prime due prove (105 iscritti a Taggia e 113 a Casella), sia per la posizione della cittadina spezzina, più dislocata rispetto al centro della regione, sia per le cattive condizioni meteo che scoraggeranno alcune persone ad affrontare la trasferta. Questo il programma delle gare:
ore 9 Singolare maschile Non Classificati
ore 11 Singolare giovanile categoria Giovanissimi/e
ore 11 Singolare femminile Quarta Categoria
ore 12,30 Singolare maschile Quarta Categoria
ore 14,30 Singolare femminile Terza Categoria
ore 14,30 Singolare giovanile categorie Ragazzi/e ed Allievi/e
ore 17 Singolare maschile Terza Categoria
Come sempre saranno presenti alcuni rappresentanti dei sodalizi savonesi. A Prati, a meno di sorprese negative, arriveranno i primi punti in un Grand Prix per il Loano Seaboys. Dopo la sfortunata prova di Taggia, dove Occelli, Caiazzo e Timbol non riuscirono a superare il girone eliminatorio, e dopo l’assenza a Casella, questa volta la compagine loanese si presenterà al via con ottime possibilità di fare bene. Nel torneo N.C. scenderanno in campo Vittorio Carchero e Federico Occelli. Gli stessi pongisti, insieme ad Mauro Andreini, saranno ai nastri di partenza nel Quarta. Andreini prenderà parte anche al torneo Terza.
Sull’onda dell’entusiasmo per gli ottimi risultati in campionato, anche la Star Luis Spotornese cercherà punti, per confermare l’11° posto nella classifica per società. Tuttavia la responsabilità di tenere alti i colori dei biancoazzurri è tutta sulle spalle di Marco Beccuti, che potrà fare bene nell’N.C. e nel Quarta.
Pochi, rispetto a un anno fa, ma di alto livello gli alfieri del Finale Ligure. Nel Terza Categoria saranno presenti Sergio Calò, vincitore a Taggia, Maurizio Mazzoni, 2° nella classifica dopo 2 prove, Fabio Aigotti Bottino, 3° in graduatoria, e Mario Galbo. Lo stesso Galbo sarà al via nel torneo Quarta, con l’obiettivo di raggiungere la finale. Nella classifica per società, condotta dal Baragallo, il Finale viaggia all’8° posto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.