Sport

Seconda Categoria: successi esterni di Plodio e Villanovese

Mallare. Con una prova d’orgoglio in casa del Priamar, il Plodio incamera la sua 3° vittoria e torna in corsa per evitare l’ultimo posto, quello che significa retrocessione diretta, puntando alla San Filippo e allo stesso Priamar. Al Csi di Legino i biancoazzurri hanno trovato il successo nel finale, con un goal di Tagliente. I locali hanno finito la partita in 10 per l’espulsione di Re poco prima del fischio finale.
La San Filippo teme la seconda retrocessione consecutiva. I ragazzi di Renzini, all’8° sconfitta, hanno perso in casa il derby con la Villanovese. Ha deciso un goal di Lombardo al 73°. Con questo risultato la formazione del giocatore-allenatore Magalino aggancia il gruppo che viaggia tra la salvezza e la zona playout: 6 squadre nell’arco di 1 punto.
Ne fanno parte anche Nolese e Speranza, entrambe sconfitte in trasferta. I biancorossi, passati dal sogno playoff alla consapevolezza di doversi guardare alle spalle, hanno perso a Mallare. Vantaggio locale al 14°: respinta corta di Fiorella, Galindo inventa per Gabrielli che batte Grosso in disperata uscita. Al 67° Tessitore si beve Fiorella e Lostia e calcia verso la porta nolese, una deviazione delle stesso Lostia imprime alla palla uno strano effetto che inganna l’incolpevole Grosso. L’arbitro Magnani assegna ben 7′ di recupero, nei quali la Nolese potrebbe pareggiare: prima Seric (93°) di testa su azione d’angolo porta i suoi sul 2 – 1, poi ancora Ciarlo ha ancora una ghiotta occasione su punizione dal limite, ma tarda la conclusione e la difesa del Mallare riesce a liberare.
Lo Speranza ha ceduto all’Alassio subendo 2 reti nel primo tempo ad opera di E. Schivo II e Siffredi. I savonesi hanno provato a reagire e sul finale hanno usufruito di un rigore, ma il tentativo di Carlevaro è stato parato da Scarlata.
Gli altri tre incontri della giornata sono terminati in parità. Il Santa Cecilia resiste nei quartieri alti della graduatoria e strappa un buon punto ad un volenteroso Celle, capace di recuperare 2 reti di svantaggio. La formazione di Gambetta è andata a segno nella prima frazione con Secci e Marcocci, gli ospiti hanno raggiunto il pari nei 20 minuti finali con le marcature di Sciutteri e Colombi su rigore. Nel finale espulsi Alberti tra gli ospiti e Bocci tra i locali.
La capolista mantiene l’imbattibilità recuperando due volte uno svantaggio con l’Aurora. Succede tutto nel primo tempo: cairesi avanti con P. Mozzone su rigore, il Pallare risponde con un penalty trasformato da Moraglio; gialloneri ancora in rete con Suffia, pareggio dei locali ad opera di Berta. Il Pallare vede ridursi a 9 il margine di vantaggio sull’Alassio, un distacco che non dovrebbe lasciare spazio ad una rimonta dei gialloneri.
Il Borghetto ospitava il Cengio con l’obiettivo di batterlo ed entrare nelle posizioni che valgono gli spareggi promozione, una delle quali è occupata proprio dalla formazione allenata da Bagnasco. Ma è stato il Cengio a condurre per più di un’ora nel punteggio, grazie al goal realizzato da Rimondi. A 5′ dalla fine i locali hanno trovato il pareggio con Borgognoni.
Con i recuperi giocati in settimana, ora tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di incontri, 16. Il Pallare ne ha vinti ben 12, mentre il Plodio è la compagine che ha perso di più: 10 volte. Borghetto e Aurora hanno il primato dei pareggi, ben 8. All’opposto, lo Speranza ha pareggiato 1 sola volta, Pallare, Mallare e Plodio 3.
I risultati della 16° giornata:
Pallare – Aurora Calcio 2 – 2
Borghetto Santo Spirito – Cengio 1 – 1
Mallare – Nolese 2 – 1
Priamar – Plodio 0 – 1
Celle Ligure – Santa Cecilia Albisola 2 – 2
Alassio – Speranza 2 – 0
San Filippo Neri – Villanovese 0 – 1
La classifica a 10 turni dal termine:
1° Pallare 39
2° Alassio 30
3° Santa Cecilia Albisola 25
4° Mallare 24
5° Cengio 21
6° Borghetto Santo Spirito 20
6° Celle Ligure 20
6° Aurora Calcio 20
9° Speranza 19
9° Nolese 19
9° Villanovese 19
12° Priamar 17
13° San Filippo Neri 14
14° Plodio 12

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.