Albenga. La seconda in classifica non si può definire l’inseguitrice del Pallare: i biancoazzurri hanno ormai un vantaggio talmente ampio che, sommato alle loro potenzialità, li rende tranquilli fino alla fine del campionato. Di fatto la seconda piazza ha un solo valore, non da poco: assegna il ruolo di favorita nei playoff. Da ieri è occupata dall’Alassio che ha completato una rincorsa in atto da diverse giornate grazie ad una lunga serie positiva. I gialloneri di Invernizzi hanno rifilato 3 reti al Priamar: M. Arrighetti nel primo tempo, De Paola e Trimarchi nel secondo i marcatori.
Il Santa Cecilia cede il passo pareggiando a Borghetto: è il 4° “x” degli albisolesi, protagonisti di uno scialbo 0 a 0 in un incontro che si è animato nel finale, quando l’espulsione del locale Primoceri ha dato speranze ai biancoarancioni. Con la superiorità numerica hanno creato più occasioni ma senza concretizzarle.
La sfida salvezza ad alta tensione tra San Filippo e Plodio ha visto prevalere gli ingauni. I biancoazzurri restano isolati sul fondo della graduatoria, considerato che chi li precede, la Villanovese, deve recuperare due incontri. E dire che i valbormidesi erano andati in vantaggio con Martino, ma sono stati raggiunti da Geddo e, nel secondo tempo, messi ko dalle segnature di De Andreis e Y. El Maazouzi.
Il Mallare ha resistito solamente 4 giorni in zona playoff. Potrà tornarci vincendo il recupero, ma intanto scivola a metà classifica complice l’exploit dello Speranza che si è imposto al Dagnino di Valleggia (il campo di Mallare era coperto di neve) con un goal di Follesa nella prima frazione. Vince di misura anche l’Aurora, al 4° successo, ottenuto ai danni del Celle. E’ un gran tiro al volo di Sonaglia a decidere l’incontro a favore dei cairesi.
Nolese e Cengio, giunte rispettivamente al 5° e al 4° pareggio, continuano a viaggiare nelle zone medio-alte. Il team allenato da Bagnasco si è a lungo illuso di poter incamerare i 3 punti grazie al goal di Scaletta nelle fasi iniziali, ma Luca ha concretizzato gli attacchi dei biancorossi per il giusto pareggio.
I risultati del 13° turno:
Alassio – Priamar 3 – 0
Aurora Calcio – Celle Ligure 1 – 0
Borghetto Santo Spirito – Santa Cecilia Albisola 0 – 0
Mallare – Speranza 0 – 1
Nolese – Cengio 1 – 1
Pallare – Villanovese rinviata
San Filippo Neri – Plodio 3 – 1
La classifica al termine del girone di andata vede molte formazioni nella condizione di poter ambire ai playoff pur dovendosi guardare alle spalle:
1° Pallare 31
2° Alassio 23
3° Santa Cecilia Albisola 22
4° Cengio 19
5° Aurora Calcio 18
6° Nolese 17
7° Mallare 16
8° Speranza 16
9° Borghetto Santo Spirito 15
10° Priamar 14
11° Celle Ligure 13
11° San Filippo Neri 13
13° Villanovese 11
14° Plodio 9
La Villanovese ha giocato due partite in meno, Mallare, Cengio, Santa Cecilia e Pallare una.
Più informazioni