Savona. Martedì 22 gennaio nel Foyer del Teatro Chiabrera, con inizio alle ore 21.00, si svolgerà il primo degli incontri dal vivo ad ingresso gratuito del progetto “Rock around the clock”, ideato e condotto da Ezio Guaitamacchi, uno tra i migliori giornalisti musicali italiani e organizzato da Energie Multimediali in collaborazione con il Comune di Savona.
Il titolo della prima serata è “Anni ’50 e 60: Genesi ed evoluzione” e vedrà quale ospite Ricky Gianco, protagonista assoluto della scena musicale italiana di quei due decenni, autore e interprete di canzoni storiche di cui sono stati venduti milioni di dischi, fondatore con Adriano Celentano del famoso “Clan” discografico, direttore artistico di festival.
Guaitamacchi e Ricky Gianco, intratterranno il pubblico attraverso storie, racconti e ricordi personali, il sostegno di documentazione letteraria e audio e con l’arricchimento di piccoli, ma gustosi, interventi dal vivo in chiave acustica.
Tracceranno insieme al pubblico un affascinante percorso sul filo della memoria, rendendo ogni appuntamento unico e significativo e approfondiranno i principali accadimenti che hanno fatto grande la storia della musica che ha cambiato il mondo.
Più informazioni