Savona, pista di pattinaggio aperta fino al 24 febbraio

gruppo storia pista pattinaggio

[thumb:5210:l]Savona. La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Piazza Sisto IV di fronte al palazzo del Comune proseguirà fino a domenica 24 febbraio. Il Sindaco Federico Berruti, d’accordo con l’Assessore al Turismo Franco Aglietto ha deciso di prolungare di un mese la presenza del patinoire che tanto successo ha riscosso richiamando giovani e giovanissimi non solo dal capoluogo ma anche dalla provincia, senza dimenticare le numerose richieste pervenute da molte scuole che utilizzano la pista in particolare al mattino. Lo Staff del Sindaco insieme con la ditta Free Events Scuffi sta elaborando un programma di eventi ed animazioni che prevede già alcuni appuntamenti fissi e altri in fase di definizione. Per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, sono previsti premi speciali per tutte le coppie di innamorati che decideranno di pattinare insieme in pista, mentre il 15 febbraio il gruppo “A-Storia”, che si occupa di rievocazioni storiche, sarà presente in pista e fuori con personaggi in costume d’epoca legati all’antica Repubblica ligure, con adeguato sottofondo musicale. Come lo scorso anno, anche in questa occasione delle festività di carnevale la maschera di Savona, Cicciolin, verrà a far visita ai bambini in pista, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale savonese A Campanassa. E vediamo se questa volta Cicciolin indosserà i pattini e farà le sue evoluzioni sul ghiaccio…Si sta lavorando inoltre per avere in pista durante il periodo di apertura altre giornate in costumi d’epoca dedicate a periodi storici particolari, come verrà via via comunicato man mano che gli eventi verranno definiti.
Ricordiamo che la pista di pattinaggio su ghiaccio si avvale del patrocinio de Il Secolo XIX con il supporto di Mondo Marine, Unicredit Banca, Taftà tende e tessuti di arredo, Autoliguria Concessionaria, Sportart, Progetto Ponente, GruppoImpreseSavonesi.
Orario: lunedì – giovedì h. 14,30 19,00; venerdì – sabato h.14,30 – 19,00; 20,30 – 23,00; domenica e festivi 10,00 – 12,00; 14.30 – 19,00; 20.30 – 23,00
Costi: e 7,00 con noleggio pattini; e 5,00 sino ai 12 anni; e 3,00 per le scolaresche.

[image:5210:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.