Savona. Da domani prenderà il via a Savona “Jokompito”, una nuova attività pomeridiana per l’animazione, la socializzazione ed il sostegno scolastico destinato ai minori nell’età della scuola dell’obbligo, residenti nell’ambito territoriale dell’Oltreletimbro. Il servizio funzionerà nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 14.30 alle 17.30 con la presenza di due educatori professionali dipendenti da Cooperativa Progetto Città, coadiuvati da volontari di diverse associazioni, età e provenienza.
La giornata del mercoledì sarà caratterizzata da iniziative esclusivamente ludiche (grandi giochi, laboratori, attività di manipolazione e di riscoperta del territorio), mentre nelle altre due giornate avrà priorità lo svolgimento dei compiti e al “rinforzo” scolastico riservando al gioco un momento successivo.
Le attività si svolgeranno presso la Scuola Elementare Callandrone. E’ prevista l’ammissione di bambini dalla 1° elementare alla 1° media, sulla base di priorità stabilite dall’equipe di gestione.
Il servizio è aperto anche ad allievi del tempo pieno.
Più informazioni