Politica

Santa Corona: Pietra, Finale e Loano deliberano il no alla deaziendalizzazione

Piertra Ligure - rsu santa corona

[thumb:3326:r:t=Manifestazione pro Santa Corona]Ponente. I sindaci di Pietra Ligure, Finale Ligure e Loano uniti contro il riordino ospedaliero deciso dall’amministrazione regionale. Le giunte guidate dai tre primi cittadini De Vincenzi, Richeri e Vaccarezza hanno concordato una deliberazione che servirà ancora una volta a ribadire il no alla perdita di status d’azienda prevista per il Santa Corona e a rilanciare l’idea di un’integrazione della struttura pietrese con il nosocomio di Albenga.
Il documento sarà sottoposto all’attenzione di tutti i Comuni compresi nelle Comunità Montane Pollupice e Ingauna e inviato più in generale a tutti i sindaci savonesi.
Rispecchiando le posizioni di una quindicina di Comuni del ponente savonese (tranne Calice, mentre Boissano è in forse), le giunte pietresi, loanesi e finalesi – testualmente – “affermano la propria contrarietà alla deaziendalizzazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure; ritengono necessaria l’integrazione, nell’interesse dell’intera comunità savonese, tra l’ospedale Santa Corona e l’ospedale Santa Maria Misericordia di Albenga; richiedono alla Regione il mantenimento di una Azienda Ospedaliera nel Ponente della provincia di Savona che comprenda l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.