Sanità, sindacati proclamano stato di agitazione in Provincia

Provincia. Le Segreterie Provinciali di FP CGIL- CISL FPS- UIL FPL unitamente alle Rappresentanze Sindacali Unitarie dell’ASL 2 Savonese e dell’A.O. Santa Corona, decidono la proclamazione dello Stato di Agitazione della sanità provinciale.
“A distanza di piu’ di due anni dalla scadenza i lavoratori della sanita’ non hanno ancora il rinnovo del Contratto Nazionale; la finanziaria appena approvata prevede risorse assolutamente insufficienti per il rinnovo dei Contratti 2008-2009 dei pubblici dipendenti; a fronte della carenza di personale nelle Aziende che e’ ormai diventata insostenibile, non vi e’ traccia di quanto concordato: assunzioni IV trimestre 2007, piano assunzioni 2008, applicazione dell’accordo di luglio con la efinizione del contingente minimo di personale in relazione alla complessita’assistenziale, oltre alle linee guida per l’organizzazione dipartimentale, la formazione del personale in assistenza; senza risposta anche la quota di recupero per gli incentivi regionali e l’applicazione degli accordi sulla la mobilità interna all’interno dei presidi ospedalieri dell’ASl 2”. Queste le rivendicazioni dei sindacati con le quali è stato motivato lo stato di agitazione. “Diciamo NO alla copertura della carenza di personale con turni massacranti, flessibilità esasperata e non contrattata, salti di riposo, lavoro straordinario e prestazioni aggiuntive che aumentano i rischi professionali e non garantiscono la qualità dell’assistenza agli utenti”, sottolinea la nota sindacale congiunta diramata dalle sigle FP CGIL, CISL FPS, UIL FPL, RSU ASL2 e RSU A.O. S.Corona.
Intanto sono state convocate le assemblee per il 21 gennaio, ore 14.30, presso l’ospedale di Cairo, il 22 gennaio alle ore 14 e 30 presso l’ospedale di Savona e il 23, sempre alle 14 e 30, presso l’ospedale di Albenga.
“Come prima iniziativa dello stato di agitazione riteniamo importante manifestare la nostra protesta alla Direzione Generale dell’ASL 2 e dell’A.O. S.Corona durante le assemblee di presidio che si terranno il giorno : 24 Gennaio, ore 9.30 a Savona presso la sede ASL 2 di via Manzoni e alle ore 14.30 a Pietra Ligure presso la sede della A.O. S. Corona”, conclude la nota.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.