Cronaca

Rischio neve: la Regione vuole conoscere i piani d’emergenza delle autostrade

Regione. La Regione Liguria vuole conoscere i piani di emergenza autostradali in caso di forti nevicate e situazioni meteo critiche che potrebbero mettere a rischio la viabilità, soprattutto la rete autostradale ligure, come avvenuto negli anni scorsi.
In una lettera del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti che fa capo all’assessore Luigi Merlo e inviata nei giorni scorsi alle società Autostrade per l’Italia, Autostrada Torino-Savona, Autostrada dei Fiori e Salt, la Regione Liguria chiede ai concessionari di conoscere i piani di emergenza predisposti, comprensivi del programma di comunicazone e informazione agli automobilisti e agli enti interessati, dei mezzi tecnici da impiegare e dei percorsi alternativi.
La nota è stata inviata, per conoscenza, anche ad Anas, Aiscat, al Dipartimento di Protezione Civile e alle quattro province liguri.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.