Quiliano, lo spettacolo “Un maialino tutto nero” in scena al teatro di Valleggia

Quiliano. Sabato 19 gennaio, al Teatro Nuovo di Valleggia, alle ore 21 riprende “VociTeatroMusica” con lo spettacolo “Un maialino tutto nero”, di e con Guido Castiglia, per la regia di Guido Castiglia.
Ecco la trama: “C’era una volta un bambino…anzi no, un maialino, che invece di essere tutto rosa come gli altri suoi compagni era sempre tutto sporco di fango, di sugo, erba e nutella, ma la cosa che gli piaceva di più era tuffarsi nelle pozzanghere…insomma era un maialino tutto nero, un po’ grassoccio, vivace e forte come solo un maialino di campagna può esserlo e schizzato dalla testa ai piedi come la tavolozza di un pittore, il suo nome era Piggi ma tutti lo chiamavano Ciccio Schizzo”.
La storia di Piggi è la storia di tutti quei “maialini neri” che, pieni di vita e liberi da inibizioni, affrontano la vita come un’avventura continua. Piggi è uno di quei maialini che ad un certo punto, senza accorgersene, si ritrova dall’altra parte, additato dai maialini rosa come uno di quelli sporchi e malvestiti, uno di quelli da prendere in giro. “Un maialino tutto nero” è un racconto divertente nato lavorando, in stretta collaborazione con i bambini di prima elementare, su un tema importante quale il “bullismo infantile”.
La sintesi teatrale ruota intorno ad un essenziale nucleo narrativo citato in “Le domande dei bambini” (BUR) di Anna Oliverio Ferraris, psicoterapeuta infantile.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.