Lettera al direttore

Quaglieni: “Il locale di lap dance renderà meno vivibile la zona mare di Albenga”

Signor Sindaco,
Lei sa che io apprezzo lo sforzo che Lei compie per migliorare il volto di Albenga e la sua vivibilità. I restauri fatti, la nuova illuminazione, il suo no ai grattacieli lo stanno a testimoniare.
La notizia dell’autorizazzione concessa dal Comune all’apertura di un locale di lap dance in zona mare va in segno opposto perchè un’attività di questo tipo, con tutto l’indotto che essa si porta con sè, renderà meno vivibile la zona che, tra l’altro, concentra tre alberghi, in una città la cui ricezione alberghiera è ridotta al lumicino.
Invasione d’auto, congestione, rumori, schiamazzi, musica ad altissimo volume e forse anche qualcos’altro che non dico, possono essere facilmente immaginati. La zona mare va salvaguardata per il bene di Albenga. In ogni posto dove esiste un locale di lap dance, nelle piccole come nelle grandi città, noi abbiamo assistito a fenomeni che certo non aiutano la qualità della vita. La stessa via Venezia si rivela del tutto inadatta e le vie circostanti non sono idonee, anche in termini di sicurezza,per un locale che certamente attrarrà molta gente. Inoltre tutto ciò comporterà un controllo del territorio simile a quello del centro storico con un dispendio di costi e di energie non indifferente.
Lei è persona sensibile che ama davvero Albenga. Pensando a tutto il lavoro che è stato fatto e verrà fatto per un rilancio turistico di Albenga, anche a nome di tantissimi albenganesi con cui ho parlato, io Le chiedo di ripensare a quella concessione. Molti hanno scelto Albenga (anzichè altre cittadine rivierasche) apprezzando della città ingauna la vita tranquilla.
Questo è un bene che non deve andare disperso.
Grazie e molti cordiali saluti.

Pier Franco Quaglieni
Presidente del Centro Pannunzio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.