Lettera al direttore

Provincia: la chiave di accesso agli uffici dei gruppi consiliari

La chiave… Purtroppo non sto scrivendo della chiave, film erotico del 1983 di Tinto Brass con Stefania Sandrelli, ma sto parlando della ennesima zeppa che la provincia di Savona mette nelle attivita’ istituzionali dei consiglieri di minoranza e anche di quelli di maggioranza.
E’ una presa per i fondelli che perdura da circa tre anni; infatti dal 2005 si susseguono riunioni in cui viene chiesta e richiesta la possibilita’ di avere una chiave di accesso agli uffici dei gruppi consiliari, per poter svolgere la normale attivita’ istituzionale anche al di fuori degli orari di apertura del palazzo della provincia.
Ogni volta che presentiamo la richiesta ci troviamo di fronte ad un muro di gomma: bisogna precisare a chi, come, dove, verra’ consegnata questa diabolica chiave di accesso, ma nel concreto, dopo ben 36 mesi di richieste , la chiave o almeno una possibilita’ di accesso fuori orario rimane una chimera. Gli assessori, il presidente, i funzionari hanno questa chiave di accesso, i consiglieri di minoranza e anche qualcuno della maggioranza, invece non hanno questo grande privilegio.
Evidentemente la provincia ritiene che i locali del palazzo, possano essere usati per finalita’ poco ortodosse e magari anche illecite dai consiglieri provinciali: festini, orge collettive , droga party , pigiama party etc. , ma la realta’ e che cio’ che e’ estremamente utile e essenziale per i consiglieri sono unicamente i fax , i computers e le fotocopiatrici presenti all’ interno del palazzo provinciale.
Intanto la farsa della chiave continua e noi per poter svolgere le nostre attivita’ istituzionali dobbiamo essere condizionati dall’orario degli uffici e dalla apertura del palazzo. E’ il solito sistema per dimezzare le chance della minoranza che combatte appiedata contro la cavalleria pesante.

Roberto Nicolick
Consigliere Gruppo Misto Provincia di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.