Cronaca

Pioggia sulla costa e nevischio in Valbormida: interventi nella notte

VVFF pioggia

[thumb:949:l]Provincia. Notte di maltempo in provincia di Savona, dove numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto a ponente per la pioggia battente e in Valbormida per il nevischio. Poco prima della mezzanotte a Carcare in via Barrili, sulla provinciale per Pallare, un veicolo commerciale modello Fiat Scudo ha sbandato a causa del ghiacchio depositato sul manto sdradale ed è finito contro un pilastro. Il conducente è stato soccorso ed estratto dall’abitacolo del mezzo, quindi trasportato all’ospedale San Paolo di Savona. Nell’urto avrebbe riportato alcune fratture, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Ad Altare invece, intorno alle 4, un fulmine ha colpito un’abitazione: tanta paura per gli occupanti e un principio di incendio. Sempre a causa di un fulmine i carabinieri di Cairo hanno registrato problemi ai terminali di servizio. Stillicidi e allagamenti si segnalano a Cairo, Bragno, con l’allagamento di un cementificio, e a Carcare, mentre nelle ore notturne i vigili del fuoco di Albenga sono intervenuti sulla via Aurelia a Borghetto Santo Spirito per un albero caduto sulla sede stradale.
Nell’Imperiese una frana ha interrotto il transito sulla provinciale della Valle Argentina nel Comune di Triora. Allarme frane anche a Sanremo, in via Galilei, dove il 24 dicembre scorso è crollata una parte di strada sovrastante il cantiere per la costruzione di box interrati. Pericolo anche per un palo dell’Enel pericolante. Ancora per il maltempo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire all’hotel Eden Park di Diano Marina per l’allagamento del vano caldaie.
Sull’autostrada A6 Torino-Savona, nel tratto compreso tra Ceva e Millesimo, per i conducenti di auto e mezzi pesanti c’è l’obbligo di catene a bordo. Tutto il tratto appenninico è monitorato dalle pattuglie della polizia stradale e dai tecnici dell’autostrada pronti a intervenire nel caso in cui la neve dovesse provocare disagi al traffico veicolare come era accaduto dieci giorni fa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.