Sport

Pallavolo, si accende l’attesa per il derby Savona – Riviera

Savona. E’ tempo di derby ed il clima è acceso, ma per la verità finora molto sportivo. Si respira già da giorni. E forse non era ancora caduto l’ultimo pallone contro il Rivarolo che in casa Nordovest Imprese Volley si guardava già all’appuntamento successivo contro il Savona. Clima non molto diverso doveva esserci in casa Savona Volley dove, al Tardy e Benech, sono attesi i “cuginetti”. Per l’ultima giornata del girone di andata inutile stilare pronostici, inutile guardare la classifica: Savona – Riviera sarà una partita a sé giocata da due squadre di nemici-amici che, quasi certamente, finito il match si troveranno insieme in pizzeria.
Uno sguardo ai forum sui rispettivi siti internet per afferrare al volo la situazione: “…Vi lancio l’ennesimo sondaggio: come finirà la partita di sabato tra Riviera e Savona? Mi spiego meglio: i cugini del savona giocheranno alla morte oppure lasceranno vincere facilmente la partita al Riviera?” si legge già il 21 gennaio sul guestbook del Savona Volley. Immediata la risposta: “Tanto per rispondere alla domanda… il Savona scenderà in campo come al solito:… ma sicuramente non faremo favori a nessuno… o almeno ci proveremo! E’ palese che i mezzi a disposizione delle due squadre siano ben diversi… però tentar non nuoce! E poi non credo che… apprezzerebbero il gesto!”
Sul neonato forum del Nordovest Imprese Volley si legge: “Cari ragazzini… tra pochi giorni andrà in onda l’ennesimo scontro fratricida dell’anno… tra amichevoli e coppa ho quasi a nausea di giocare con il VSV… (cogliete l’umorismo, vi prego). Ma… se qualcuno mi dovesse chiedere, ammetto che la sfida con Daniele a chi dà più stampi all’altro è sempre un bello stimolo…!”
Dopo il Savona Volley, infatti anche il Nordovest Imprese ha arricchito il suo sito www.volleyriviera.it con un forum “N.O.I. Fuoricampo”, frutto della rinnovata collaborazione con il webmaster Michele Vignolo già autore ed amministratore del sito.
Inutile dunque scendere nei dettagli tecnici, mai come in questo caso vale la considerazione che ogni risultato potrebbe essere quello giusto: certo è che, sguardo alla classifica provvisoria, il Nordovest Imprese Volley non può permettersi errori. Il Val di Magra insegue a soli 3 punti e sabato in casa riceverà l’Albisola: un turno di gioco che non dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, riservare sorprese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.