Sport

Pallavolo, domani sera a Finale amichevole tra Riviera e Losanna

Savona. Una breve pausa per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e da ieri sera il Nordovest Imprese Volley è tornato in palestra per riprendere la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti di coppa e campionato. Il prossimo impegno è in programma domenica 6 gennaio a Genova Voltri con il concentramento di semifinale della Coppa Liguria; sabato 12 gennaio torna il campionato di serie C.
E per meglio preparare questi nuovi appuntamenti agonistici la società ha da tempo pianificato un incontro amichevole contro il Luc Volleyball di Losanna, una formazione di serie B svizzera, in Italia dal primo gennaio per una serie di incontri amichevoli contro formazioni liguri per preparare al meglio la ripresa del proprio campionato, in programma domenica 6 gennaio.
Domani, venerdì 4 gennaio, alle ore 21, presso il palasport di Finale Ligure, Canepa e compagni torneranno in campo per affrontare la compagine svizzera in vista, per quanto invece riguarda la formazione allenata da Federico Gozzi e Marco Levratto, del concentramento di Coppa Liguria. Domenica pomeriggio, infatti, ai Capannoni di Voltri andranno in scena le semifinali che vedranno affrontarsi Nordovest Imprese Volley, Cariparma Volley Imperia e Volley Team Arma di Taggia.
“Non abbiamo mai fatto mistero di puntare al campionato; in quest’ottica, la Coppa Liguria, seppur obiettivo prestigioso, diventa una preziosissima occasione agonistica e di allenamento. La sfida è comunque aperta, ma in considerazione del fatto di avere alcuni giocatori in ripresa dopo alcuni problemi fisici maturati nel corso della prima fase del campionato, l’idea è quella di scendere in campo al meglio delle nostre condizioni, ma senza rischiare giocatori né forzare la mano. In ogni caso i giocatori che saranno chiamati a giocare lo faranno comunque con lo spirito di portare a casa il miglior risultato possibile”, è il commento di Federico Gozzi. In fin dei conti, non dobbiamo dimenticare che la rosa dei giocatori del Nordovest Imprese Volley è tale da consentire di giocare comunque per vincere in ogni competizione.
Per quanto riguarda le altre amichevoli, dopo i triangolari disputati a Voltri e a Cogoleto, le squadre svizzere femminili dell’Ecublens e del Cossonay, che militano nella Prima Lega nel loro paese (la nostra B1), torneranno in campo stasera nel palasport di Finale per sfidare l’Arenzano (ore 19,30) ed il Carcare (ore 21).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.