Sport

Pallavolo, D maschile: Cairo e Maremola perdono in 4 set

Finale Ligure. Il 10° turno della serie D maschile ha riservato avversarie ostiche alle prime tre della classifica. Ma il terzetto di testa se l’è cavata egregiamente, facendo bottino pieno. Pertanto non cambaino i distacchi tra le contendenti alla promozione: lo Zephyr conduce con 1 punto di vantaggio sul Finale e 3 sul San Remo.
Il Finale, reduce da 2 sconfitte di fila, ha ripreso la sua corsa battendo in 4 set il Cogoleto. I ragazzi di Andrea Paroli erano opposti ad una rivale venuta a Finale decisa a fare il colpaccio per rientrare in corsa per i primi posti. Sono stati bravi i gialloblu a mantenere alta la concentrazione dall’inizio alla fine del match.
Il Cairo sparava di giocare un brutto scherzo alla capolista, tornando ad ottenere la vittoria, che manca dall’8 dicembre. La formazione del presidente Francesco Del Giudice ha però dovuto fare i conti con una squadra in gran forma, decisa a mantenere il primato: 3 a 1 per lo Zephyr il punteggio finale.
Tiene il passo il San Remo, giunto alla 6° vittoria consecutiva: uno dei successi più difficili di questa lunga serie positiva è stato quello di sabato scorso, ottenuto ai danni di un Maremola volenteroso e gasato dalla recente vittoria nel derby con il Finale. La formazione di Paolo Robutti non è riuscita a ripetersi, pur lottando fino all’ultimo pallone.
L’unico tie-break della giornata è stato quello giocato da Levante e Admo, nel posticipo di martedì. Se lo sono aggiudicato i genovesi, ora in serie positiva da 3 turni e lanciati all’inseguimento del Cogoleto. Torna a giocare e a vincere il Cus Genova, liquidando senza troppi problemi l’Igo in uno dei derby del capoluogo. Nell’altra stracittadina del sabato la Normac ha avuto la meglio sul VGP, battendolo in 4 parziali e agganciandolo in classifica.
I risultati del 10° turno:
Cus Genova – Igo Genova 3 – 0
Volley Cairo – Zephyr Trading 1 – 3
Levante Volley Due – Admo Lavagna 3 – 2
Volley Team Finale – Cogoleto Volley 3 – 1
Normac AVB Santa Sabina – Volley Genova VGP 3 – 1
Corpo e Movimento San Remo – Maremola Volley 3 – 1
La classifica vede il Maremola scavalcato dal Levante: i genovesi hanno vinto 6 partite, i pietresi 5.
1° Zephyr Trading 26
2° Volley Team Finale 25
3° Corpo e Movimento San Remo 23
4° Cogoleto Volley 19
5° Levante Volley Due 16
6° Maremola Volley 16
7° Volley Cairo 14
8° Cus Genova 9
9° Admo Lavagna 8
10° Volley Genova VGP 7
11° Normac AVB Santa Sabina 7
12° Igo Genova 4
Il Cus Genova ha due partite in meno, Cairo e Genova VGP una.
Sabato alle 18 il Corpo e Movimento gioca a Cogoleto; alle 21 lo Zephyr ospita il Levante. Il Finale scende in campo domenica alle 19 a Sestri Pontente, contro il Genova VGP. Cairo in campo alle 18 di sabato a Marassi, avversaria l’Igo Genova. Domenica alle 17,30 si sfidano Maremola e Normac.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.