Economia

Nuovo supermercato Coop a Cairo Montenotte

Cairo M. Sarà inaugurato domani, alle ore 17,00, il nuovo supermercato Coop di Cairo Montenotte, in Corso Italia 36. L’apertura al pubblico è prevista giovedì 24 gennaio. Il supermercato avrà insegna InCoop, che indica i punti vendita Coop di vicinato.
La nuova struttura punta essenzialmente sui reparti del fresco, proponendo un assortimento merceologico pensato per la spesa quotidiana, quella dei “5 minuti a piedi”, con il reparto ortofrutta, il banco gastronomia assistito e forneria con pizza, la macelleria con taglio fresco, la zona extra-alimentare, i generi vari. Novità della struttura sarà la Cantina, un reparto dove troveranno posto vini della tradizione vitivinicola italiana.
“Si tratta di un nuovo format, particolarmente indicato per i supermercati detti di prossimità, che segue le regole della progettazione universale, ossia accorgimenti tecnici che rendono il negozio più accogliente e agevole anche a persone diversamente abili, agli anziani e alle persone con difficoltà motorie e visive. Inoltre la struttura adotta accorgimenti per ridurre l’impatto ambientale, come ad esempio il recupero di acqua calda: con un apposito sistema, il gas riscaldato dall’attività refrigerante, cede il calore all’acqua attraverso uno scambiatore”, afferma il comunicato diramato dalla Coop.
Il nuovo punto vendita verrà gestito dalla Cooperativa Lavoratori, che da 45 anni gestisce supermercati nelle province di Alessandria, Asti, Cuneo e Savona e che fa parte del Consorzio Coop Italia. Con questa nuova apertura la Cooperativa Lavoratori realizzerà un forte presidio in una zona centrale, comoda da raggiungere a piedi o in bicicletta, con un assortimento ampio e politiche di prezzo attente alle esigenze del bacino d’utenza.
Altra novità del supermercato InCoop di Corso Italia riguarda i soci. La locale sezione Soci Coop, legata a Coop Liguria che precedentemente gestiva il negozio, rimane attiva e continuerà ad operare all’interno del supermercato. I soci di Coop Liguria, se vorranno, potranno diventare anche soci della cooperativa piemontese. Coop Lavoratori e Coop Liguria collaboreranno per le attività sociali nel solco della storica tradizione cooperativa del territorio.
Il negozio aprirà alla vendita giovedì 24 gennaio e osserverà l’orario da lunedì a sabato, 8.30 /13.00 – 15.30/19.30, domenica 9.00/12.30. L’esercizio resterà chiuso la domenica pomeriggio.
“Questo supermercato rappresenta una riposta in termini innovativi a un territorio che conosce la cooperazione da decenni – sottolinea il presidente della Cooperativa Lavoratori, Giacinto Moscone – e che d’ora in avanti potrà interfacciarsi anche con la nostra realtà cooperativa”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.