Cronaca

Nevica senza sosta nel Savonese

[thumb:4929:l]Provincia. Prosegue senza sosta la fitta nevicata che sta interessando l’intero comprensorio savonese. A Calizzano si segnalano già 40 centimetri di neve, con la temperatura a -3, mentre non si registrano incidenti stradali dovuti al maltempo. Situazione di difficoltà per gli automobilisti che percorrono la provinciale 334 all’altezza di Stella, per il fondo ghiacciato che procura non pochi inconvenienti. Ad Ellera una strada privata risulta bloccata. Neve a Bardineto, sul Monte Beigua (15 centimetri), e mezzi spartineve in azione da questa mattina alle 4 al Passo del Melogno, nell’entroterra finalese.
Cairo Montenotte da questa mattina è sotto una vera e propria tormenta di neve. Problemi per gli automobilisti e obbligo di catene montate sulla provinciali di Sassello e Cadibona. In mattinata i carabinieri della compagnia di Cairo Montenotte avevano soccorso due automobilisti in panne nella zona di Pontinvrea, mentre la polizia stradale ha dovuto trainare altre due vetture ad Altare. Nevica forte anche sull’Autofiori tra Finale e Savona. Sull’A6 Torino-Savona, traffico regolare, nevica nella tratta dell’entroterra savonese e piemontese, ma i mezzi spargisale e spartineve sono in attivita’ dalle prime luci dell’alba e non si segnalano problemi per la circolazione stradale.
Traffico ferroviario sulle linee Savona-San Giuseppe-Alessandria e Savona-Torino regolare nonostante nella prima mattinata si siano registrati alcuni problemi, poi risolti, agli scambi, nella stazione di San Giuseppe di Cairo.

[image:4927:c:s=1]

[image:4928:c:s=1]

[image:4929:c:s=1]

Le immagini si riferiscono alla situzione sulle alture di Finale Ligure e sulla provinciale del Melogno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.