Sport

Nasce una nuova società di pallapugno in provincia di Savona

Pontinvrea. Si chiama Pontinvrea la novità nella pallapugno. Grazie all’interessamento del Comitato Provinciale di Savona, sarà costituita, entro fine mese, una nuova società nella Valle dell’Erro. Questa parteciperà al campionato di serie C2 che dovrebbe partire a fine aprile.
La squadra è praticamente già fatta: è formata da quattro giovanissimi giocatori che lo scorso anno hanno partecipato al torneo Juniores, mentre altri due atleti di esperienza sarebbero già pronti ad indossare la maglia biancoazzurra.
Dopo anni di assenza del balon, a Pontinvrea si forma un nuovo sodalizio e si torna a giocare nello sferisterio “Badano”, lo scorso anno bloccato per lavori di ristrutturazione. L’obiettivo della nuova compagine savonese è di poter creare un florido settore giovanile.
La felicità della nuova dirigenza e soprattutto degli appassionati della pallapugno è palpabile. Con l’arrivo del Pontinvrea diventano sette le società savonesi affiliate alla Federazione Italiana Pallapugno: Bormidese, Don Dagnino Andora, Spec Cengio, Pontinvrea, Spes Savona, Rialtese e La Fortezza Savona. La Rialtese ha rinunciato a partecipare alla serie C1 (dovrebbe giocare in C2 o al campionato Amatori).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.