Sport

Mountain bike, si preannuncia un “Laigueglia Classic” con tante novità

mtb laigueglia

Laigueglia. Mancano due mesi e mezzo al 17° “Trofeo Laigueglia Mtb Classic” e gli organizzatori sono già al lavoro per renderlo sempre più bello e adrenalinico. La pulizia dei sentieri e la loro messa in sicurezza li impegneranno a fondo ma la passione e l’idea di vedere che l’impegno sarà certamente gratificato anche quest’anno da un’entuisiasta partecipazione. Quest’anno verrà apportata una piccola modifica al primo anello per rendere scorrevole e senza restringimenti la prima parte, poi si lavorerà per aggiungere una breve discesa in single track che sicuramente aggiungerà sale alla sfida.
Il 2008 vedrà il “Laigueglia Classic”, oltre che nel prestigioso e consolidato circuito Savoia Classic, anche fra le prove della della neonata Coppa Liguria. Alla luce di ciò la voglia degli organizzatori di allestire una competizione degna di tale palcoscenico è raddoppiata. Ma la più grande novità sarà la gara del sabato nella quale avrà luogo la prova ligure del circuito nazionale Tanti Bikers XC. In essa su un anello di 6 km da ripetere più volte a seconda delle categoria si sfideranno i migliori Esordienti e Allievi d’Italia. Il tracciato, per non smentire il Trofeo dei più grandi, si svilupperà proprio su alcuni tratti del “TLMC” col fine di preparare le giovani leve a percorsi tecnici e impegnativi.
Non mancherà l’ormai classico appuntamento per i Giovanissimi che saranno poi premiati nel contesto dell’Expo Bike che si svolgerà sabato e domenica all’interno del palazzetto dello sport. In cantiere ci sono anche altre novità che verranno svelate nei prossimi mesi d’attesa. Le iscrizioni sono aperte e tutti i dati sono scaricabili dal sito internet www.laigueglia-bike.it
La 17° edizione del “Trofeo Laigueglia Mtb Classic” si svolgerà il 15 e il 16 marzo 2008 con l’organizzazione dell’U.C. Laigueglia Pacan Bagutti e scatterà alle ore 10,00. Il percorso principale misurerà 40 km con un dislivello di 1200 metri. La pendenza massima sarà del 20% e la salita più lunga, quella del metanodotto, misurerà 3 km. Ad ogni partecipante verrà offerto un pacco comprendente un gilet antivento personalizzato, prodotti Noberasco e Friliver. Durante la gara sono previsti 3 ristori e al termine verrà organizzato un pasta party.

[image:4999:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.