Cronaca

Monte del Faiallo: due dispersi chiedono soccorso

Vigili del fuoco notte

[thumb:1033:l]Urbe. Due escursionisti hanno chiamato, poco dopo le 18.30, i carabinieri dicendo di essersi persi nella zona del monte del Faiallo, nel complesso del Beigua. Sorpresi dal buio, non riuscivano a recuperare la strada verso la loro auto ed hanno quindi lanciato l’allarme dicendo di trovarsi a circa un chilometro dal ristorante del Faiallo. Si sono mobilitati vigili del fuoco, volontari del soccorso alpino e uomini dell’Arma. Per precauzione sul posto è arrivato anche il personale medico del 118. Si tratta di due escursionisti genovesi, A.B., di 36 anni, e G.B., di 38.
Nel pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti anche nella zona di Cenesi, nel Comune di Cisano sul Neva, per recuperare un giovane di 25 anni che in preda ad una crisi depressiva si era perso nella boscaglia. Il disperso, inziiali G.F., è stato individuato in poco tempo e trasportato per accertamenti al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure.
Per evitare invece emergenze di ulteriori dispersi tra gli escursionisti è stata chiusa la Ferrata degli Artisti di Magliolo, resa impraticabile dai fenomeni di maltempo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.