[thumb:4919:l]Tovo San Giacomo. A seguito dello stato di “allerta 2” decretato dalla Regione Liguria ed in seguito all’evoluzione degli eventi, i Comuni di Tovo San Giacomo, Magliolo e Giustenice, su disposizione dei sindaci, in accordo con il Comandante del Servizio Associato di polizia municipale, hanno attivato dalla prima mattinata di oggi i propri centri operativi di coordinamento di Protezione Civile.
Squadre di volontari dei vari gruppi di Protezione Civile unitamente ai cantonieri comunali, coordinati dal personale di Polizia Municipale, stanno monitorando l’intera viabilità comunale operando interventi preventivi con mezzi spargisale al fine di scongiurare eventuali gelate notturne.
Anche la Provincia di Savona è stata mobilitata per garantire la praticabilità, in sicurezza, delle strade di propria competenza. Nonostante l’intensificarsi delle precipitazioni nevose, al momento attuale resta garantita la percorribilità delle strade nei territori dei tre comuni.
Il Servizio Associato di Polizia Municipale invita gli utenti della strada a prestare la massima attenzione, moderando la velocità in funzione della condizioni meteo e di quelle del piano viabile, evitando spostamenti inutili con i veicoli privati e raccomandando, in caso di eventuale necessità, l’utilizzo delle catene o dei pneumatici da neve.
Più informazioni