Altre news

Loano, teatro: Gianluca Guidi al posto di Corrado Tedeschi in “Plaza Suite”

Loano. Gianluca Guidi prenderà il posto dell’attore Corrado Tedeschi in “Plaza Suite”, spettacolo che darà il via, a Loano, martedì 15 gennaio, alla stagione teatrale, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Tedeschi, che sarà assente dalla scena teatrale per motivi di salute, viene sostituito dall’altrettanto bravo e brillante, Gianluca Guidi, attore, cantante, e conduttore.
“Plaza Suite” è stata scritta nel 1968 da Neil Simon, e a distanza di quarant’anni riesce ancora a far ridere senza fallire mai, essendo uno strepitoso meccanismo teatrale, ricco di invenzioni comiche e battute irresistibili.
Come tutte le commedie di Simon anche “Plaza Suite” sollecita nel pubblico un processo d’identificazione. Il testo fotografa, con il suo stile spumeggiante, irresistibile e sempre attuale, ciò che ruota intorno all’amore, descrivendo tre coppie che in altrettante storie si smarriscono e si ritrovano. Unico filo conduttore la celebre suite 719 del Plaza Hotel di New York.
Il primo episodio, “Anniversario di matrimonio”, è il più duro, con uno sfondo quasi drammatico perché rappresenta la crisi della coppia che sfocia nel tradimento e nella separazione. I due coniugi si ritrovano nella stessa Suite della loro luna di miele, a cambiare, però, sono gli umori, deteriorati da un tempo che spesso è giudice implacabile per condannare anche i sentimenti più genuini ed intensi. Toccherà a Karen (la Loreti) dare vita ad un ultimo disperato tentativo per salvare ciò che sembra definitivamente affondato.
Nella seconda pièce, “Il produttore di Hollywood”, Jesse, famoso produttore Hollywoodiano, ritrova nella “grande mela” la sua vecchia compagna di scuola Muriel, apparentemente felice “mogliettina-modello”. Ne nasce un rendez-vous all’insegna del sarcasmo, dell’insoddisfazione, dell’invidia.
Il terzo episodio è comicità pura. Ne “Il padre della sposa” una coppia si trova alle prese con una figlia che alla vigilia delle nozze si chiude in bagno, terrorizzata dal passo che sta per compiere. Il tutto viene shakerato con maestria dalla penna di Simon, offrendo al pubblico un cocktail godibile di risate in agrodolce.
Accanto a Gianluca Guidi, che interpreterà i tre ruoli maschili, ci saranno le bravissime Patrizia Loreti, Milly Falsini, e da Ketty Roselli. La regia è di Claudio Insegno.
Lo spettacolo prenderà il via alle ore 21.00 nel Cinema Teatro Loanese. È confermato il servizio gratuito “A teatro in bus a Loano” per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione in abbonamento.
Tra i prossimi appuntamenti: la Compagnia Teatrale Genovese “Gilberto Govi” presenterà il 7 febbraio, fuori abbonamento, lo spettacolo “Quello Buonanima”, tre atti di Ugo Palmerini diretti da Piero Campodonico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.