Altre news

Lattanzi (Cna Fita): “La circolazione deve essere garantita anche ai TIR”

Neve sull'autostrada

[thumb:4923:l]”Ancora una volta si assiste all’ assurdo blocco della circolazione Tir sulle Autostrade liguri per neve. Questa situazione è inaccettabile considerando che sulle tratte autostradali delle altre Regioni italiane dove tra l’altro è stato ed è maggiore l’intensità delle nevicate il transito dei Tir viene comunque garantito”. Lo afferma Gino Angelo Lattanzi, responsabile ligure di Cna Fita.
“Posso comprendere che le ordinanze delle Prefetture di Genova e Savona sono volte a prevenzione e sicurezza – ha aggiunto Lattanzi – ma nel contempo così facendo si sollevano dalle responsabilità le società concessionarie delle reti Autostradali a garantire il transito veicoli e alle merci”.
Secondo il responsabile della Fita Cna “bene farebbero le Prefetture a controllare le società concessionarie delle Autostrade affinché abbiano sufficienti ed idonei mezzi e personale per far fronte alle nevicate. Di questa situazione ho chiesto comunque al responsabile nazionale della Cna Fita Maurizio Longo di attivarsi nei confronti dei ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti”. Lattanzi evidenzia infine il fatto che “a bordo dei camion ci sono persone che in questi casi restano senza assistenza”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.