Sport

Il Sori blocca il Posillipo, la Del Monte Carisa ringrazia

Savona. Il Sori è subito al di sotto delle più forti. In questo campionato lo aveva già dimostrato, mettendo in grossa difficoltà Brescia e Savona. Il colpaccio dei granata era nell’aria ed è arrivato venerdì sera. Vittima il Posillipo che è caduto in casa degli uomini di Rus, trascinati da Figlioli e Federico Lapenna. La svolta nel 4° tempo, iniziato sul 9 pari e deciso dalle reti dei due soresi citati. Ai rossoverdi non son bastate 4 segnature di Zlokovic.
Il Savona compie il suo dovere e mette la freccia. A Salerno non c’è stata partita, vittoria in cassaforte già al termine della prima frazione con le reti di Varellas e Santamaria e i due rigori trasformati da Perrone e Rizzo. Nel secondo quarto Aicardi sfrutta la prima superiorità numerica dei biancorossi: a fine gara saranno 5 su 5 i goal con l’uomo in più, contro un 2 su 16 dei locali che la dice lunga sulla prova della difesa savonese, ineccepibile. Si segnala anche un rigore di Ivovic parato da Gerini. Unico uscito per 3 falli è Santamaria. Il tabellino:
C.N. Salerno – Del Monte Carisa Savona 4 – 14
(Parziali 0 – 4, 1 – 3, 2 – 4, 1 – 3)
C.N. Salerno: Antonino, Russo, Medan, D’Antuono, Storniello, Villani 2, Andrè, Sicignano, Budjen, Ivovic, Paglierini 2, Parisi, Di Iorio. All.: Fasano.
Del Monte Carisa Savona: Gerini, Varellas 2, Conti, T. Morena, Pesenti, Rizzo 3, F. Mistrangelo, Perrone 3, Whalan, Onofrietti 1, Aicardi 2, Santamaria 1, D. Fiorentini 2. All.: C. Mistrangelo.
Arbitri: Enzo Carannante (Torino) e Patrizia Zappatore (Taranto).
Mentre Pro Recco e Brescia non danno segni di flessione e regolano Lazio e Catania, il risultato della giornata lo mette a segno il Plebiscito. I patavini, alla 2° vittoria di fila, dopo un primo tempo concluso 0 a 1, hanno avuto la meglio sulla Florentia grazie alle parate di Caprani e ad una tripletta di Powers. Con questo successo scavlacano la Lazio e si metteno al sicuro per un po’ dalla zona retrocessione-diretta.
Non fa più notizia l’ennesimo ko del Chiavari: ai giovani di Risso non basta la buona volontà per poter competer con formazioni meglio attrezzate per la categoria.
I risultati del 14° turno:
Sori – Tufano Posillipo 11 – 9
Lazio Nuoto – Pro Recco 8 – 15
Sp Energia Siciliana Catania – Brixia Leonessa Brescia 6 – 14
C.N. Salerno – Del Monte Carisa Savona 4 – 14
Bogliasco – Wal-Cor Corsanini Cremona 11 – 6
Baxi Bozzola Plebiscito – Florentia 9 – 6
Chiavari Nuoto – Sportiva Nervi 5 – 15
La classifica vede, in proiezione, una semfinale Brescia – Savona. Ma è ancora molto lunga.
1° Pro Recco 42
2° Brixia Leonessa Brescia 39
3° Del Monte Carisa Savona 33
4° Tufano Posillipo 31
5° Sori 26
6° Sp Energia Siciliana Catania 20
7° Wal-Cor Corsanini Cremona 17
8° Sportiva Nervi 17
9° Florentia 17
10° Bogliasco 15
11° Baxi Bozzola Plebiscito 12
12° Lazio Nuoto 11
13° C.N. Salerno 7
14° Chiavari Nuoto 0
La Del Monte Carisa tornerà in acqua mercoledì alle 15 a Luceto contro il Catania. Con la testa inevitabilmente rivolta a sabato, quando i biancorossi andranno in Montenegro per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Len.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.