Finale, domenica manifestazione in costume medievale

Finale Ligure. Domenica 6 Gennaio 2008 dalle ore 15,00 si svolgerà a Finale Ligure, presso Castel S. Giovanni di Finalborgo, il “Dinô Da Nùxe”, manifestazione in costume medievale, organizzata dall’Associazione “Centro Storico del Finale”, patrocinata dal Comune di Finale Ligure e con il contributo della LIFE srl di Sommariva Perno.
Quello che si andrà a rievocare è uno spaccato di vita e di tradizione medievale. I visitatori entreranno in un’atmosfera magica, potranno visitare la fortezza scortati da guardie, potranno incontrare damigelle impegnate nei loro ricami, gli “Spadaccini del Finale”e gli “Arcieri della Torre dei Diamanti” esibirsi in duelli di spade e in tiri con l’arco spettacolari.
Incontreranno popolani che offriranno loro, da una ricetta dell’epoca, una calda tisana speziata mentre in una sala della torre del castello li attenderà il “Marchese Giovanni del Carretto” dove verranno ricevuti con tutti gli onori e dove quest’ultimo farà loro dono di un sacchetto di noci. I più fortunati potranno trovare una noce dorata contenente un “finarino”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.