Cronaca

Fermato sull’A12 con 70 kg di hashish: era entrato al casello di Albenga

Polizia stradale

[thumb:4061:l]Albenga. E’ entrato al casello di Albenga e si stava dirigendo verso l’area fiorentina, ma quando ha imboccato l’A12 il suo viaggio si è interrotto all’altezza di Seravezza, in provincia di Lucca, dove è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale. Sulla Audi A3 che stava guidando gli agenti hanno trovato 70 chili di hashish. E’ così finito in manette Mohamed Larbi El Achab, marocchino di 30 anni, domiciliato in Spagna.
La droga, per un valore commerciale di circa 400 mila euro, era nascosta nel bagagliaio della vettura dentro alcuni sacchi di iuta. L’auto, intestata ad un cinquantenne fiorentino indagato per il reato di riciclaggio di denaro, è stata sequestrata. La polstrada ha sequesrato anche 400 euro in contanti e due telefoni cellulari.
Gli inquirenti stanno ora cercando di risalire all’origine dello stupefacente. Resta anche da capire se per il corriere della droga il ponente ligure abbia costituito soltanto una zona di transito oppure una tappa per lo smercio dell’hashish oppure ancora, ipotesi più remota, un’area di approvvigionamento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.