Coop Savona: appuntamento con “L’arte come vita: Allan Kaprow”

Savona. Dopo la pausa natalizia, riprende domani, alle ore 17, nella Sala Punto d’incontro Coop di Savona, presso il centro commerciale “Il Gabbiano”, il programma Corsi & Percorsi che propone incontri pubblici, corsi e visite guidate promossi dalle Sezioni Soci di Savona, Albisola, Cairo, Vado e Varazze.
Ad aprire l’anno nuovo è l’appuntamento dedicato all’arte contemporanea dal titolo `Per scelta o per destino’ un viaggio nell’arte contemporanea attraverso le opere delle collezioni del Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce di Genova. La conferenza prepara anche alla visita di mercoledì 30 gennaio alla mostra dedicata ad Allan Kaprow, il grande artista statunitense determinante per tutta la storia dell’arte contemporanea; un artista senza il quale forse tutto sarebbe diverso nel panorama delle arti figurative, nel teatro e nella performing art odierna. Kaprow infatti è noto in tutto il mondo per aver creato alla fine degli anni ’50 la forma espressiva dell’happening.
Entrambi gli appuntamenti saranno curati da Paolo Scacchetti, responsabile della Didattica del Museo di Arte Contemporanea.
Il programma completo di Corsi & Percorsi e il programma dettagliato delle visite guidate è già disponibile presso il Punto Soci Coop di Savona, Albisola, Vado e Varazze.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.