Sport

Ciclismo, si è chiuso un 2007 entusiasmante per l’Andora CeleCafè

Andora. Con la prova disputata a Garlenda domenica 30 dicembre si è concluso l’anno agonistico ciclistico per la categoria Giovanissimi che quest’anno, grazie all’introduzione delle prove di ciclocross, ha avuto un prolungamento della stagione agonistica che solitamente in passato a fine settembre chiudeva i battenti.
Come avvenuto per tutto l’anno, anche questa prova, ultima del campionato regionale di ciclocross, ha visto l’A.S. Andora primeggiare e vincere la palma di migliore società della Liguria. Il merito è del team capitanato da Mariano Siffredi (presidente), Canepa Massimo (direttore sportivo), Mogliotti Simona, Enrico Meini (allenatori) e Silvio Caviglia (supervisore) che, aiutati dai genitori dei bambini, sono riusciti a sopportare una stagione agonistica lunga e stressante sia per giovani ciclisti che per i genitori e allenatori.
L’A.S. Andora Ciclismo CeleCafè ha chiuso il 2007 con un bilancio eccellente. Sono state 70 le vittorie individuali che hanno permesso al sodalizio di classificarsi al secondo posto nella classifica annuale regionale Giovanissimi su un totale di 13 società partecipanti. Altro risultato di prestigio il 4° posto nel Meeting Regionale disputatosi su tre prove, sempre su un totale di 13 società iscritte. Fra questi risultati spiccano 4 vittorie ottenute in gare fuori regione da atleti diversi, che si sono potuti confrontare con rivali di società di alto livello. Pertanto anche in campo interregionale la società andorese si è fatta apprezzare dai vari dirigenti delle altre compagini. Spicca una vittoria al Meeting Nazionale di Treviso con il piazzamento dell’Andora al 73° posto finale su 240 partecipanti.
Questo il resoconto di titoli e maglie conquistati nel 2007: 1 al campionato Regionale (abilità), 5 al campionato Provinciale (strada), 3 al Giro della Provincia di Savona, 1 al Giro della Provincia di Imperia, 1 al Giro della Provincia di Savona mountain bike, 3 al campionato Regionale ciclocross. Vittorie a squadra nel giro della Provincia di Savona, a quello di Imperia e al campionato Regionale ciclocross.
La società del presidente Siffredi ringrazia in maniera sentita tutti gli sponsor che hanno e che continuano a collaborare con l’A.S. Andora CeleCafè e inizierà il 2008 con una nuova avventura con la categoria Esordienti. Inoltre la società potrà contare su un Mirko Celestino ancora più presente al fianco dei propri bambini visto il suo addio dall’attività agonistica su strada.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.