Cronaca

Cengio, muore dopo la visita al pronto soccorso: aperta un’inchiesta

medici ospedale

[thumb:2299:r:t=Ospedale]Cengio. Il sostituto procuratore della Repubblica di Savona Maria Chiara Paolucci ha aperto un’inchiesta, ipotizzando il reato di omicidio colposo, in seguito ad una denuncia presentata dai familiari di un pensionato morto ieri mattina a Cengio, in Valbormida, visitato e dimesso ieri nel pronto soccorso dell’ospedale San Paolo.
L’anziano, Domenico Federico, 74 anni, si era presentato in ospedale dopo un malore dovuto probabilmente a problemi cardiaci. I medici, secondo la denuncia presentata dai parenti del pensionato, anziché trattenerlo in osservazione, lo hanno dimesso. Il pensionato è poi deceduto nella camera da letto della sua abitazione.
L’apertura del fascicolo da parte della Procura della Repubblica è un atto dovuto per consentire ai periti di eseguire l’autopsia fissata per i prossimi giorni. L’esame autoptico dovrà stabilire eventuali collegamenti tra il comportamento tenuto dal personale medico che lo aveva visitato e la morte sopraggiunta questa mattina.
Domenico Federico, pensionato dell’Acna, viveva a Cengio in via Due Giugno. Lascia la moglie e sei figli. I carabinieri stanno raccogliendo tutti i dati per far luce sull’episodio, compreso il referto. I familiari hanno riferito di avere insistito perché fosse trattenuto in ospedale, ma il medico avrebbe risposto che non era necessario il ricovero. Soltanto la documentazione e l’esito dell’autopsia potranno rivelare se si sia trattato o meno di un caso di malasanità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.