Sport

Calcio femminile, Coppa Liguria: il Bragno è in finale

Cairo Montenotte. Per il terzo anno consecutivo, il Bragno è nella finale di Coppa Liguria. La competizione riservata alle formazioni di serie C ligure ha visto domenica scorsa la disputa delle semifinali sul rettangolo di Genova Prà. Entrambe le gare sono state avvincenti e si sono risolte con un solo goal di scarto.
Le biancoverdi hanno prevalso per 2 a 1 sulla Praese. Valbormidesi in vantaggio intorno alla metà del primo tempo, quando Nadia Galliano ha cercato la trasformazione su calcio di punizione, il portiere ha respinto e Noelia De Luca ha ribadito in rete. Prima dell’intervallo la Praese ha trovato il pareggio, ma alla mezz’ora della ripresa Galliano ha indovinato il tiro vincente dopo una triangolazione con Pesce. Questa la formazione schierata da Marenco che ha conquistato la finale: Imbimbo, Papa, Pregliasco, Pesce, Galindo, Barlocco, Manuelli, Lenzi, Galliano, De Luca, Manfredi (Bonifacino).
Nell’altra semifinale il Pontedecimo Polis ha vinto 2 – 1 sul Valpolcevera Serra Riccò. In campionato le genovesi sono terze in classifica e avranno dalla loro i favori del pronostico. Ma, dopo aver messo fuori dai giochi Cerialecisano e Praese, il Bragno può ambire a pieno titolo a conquistare finalmente il trofeo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.