Cronaca

Cairo, convalidato l’arresto di Pierangelo Facello

Tribunale di Savona

[thumb:4323:l]Savona. Il gip di Savona Emilio Fois ha convalidato l’arresto di Pierangelo Facello, l’operaio 57enne dell’Ecoglass, arrestato dai carabinieri di Cairo Montenotte dopo aver violentato una donna, sua conoscente e collega di lavoro, filmando con il telefono cellulare lo stupro. Il gip ha accolto le richieste del pm Battista Ferro. Facello è accusato di sequestro di persona e violenza sessuale.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo, sposato e molto conosciuto nell’entroterra savonese, ha atteso la trentenne fuori dalla ditta dove lavora. Col volto coperto da un passamontagna, l’ha aggredita puntandole contro una pistola, l’ha costretta a salire sulla sua vettura e si è allontanato verso un luogo appartato. Dopo pochi minuti di viaggio si è fermato in uno spiazzo e l’ha costretta a spogliarsi e a compiere atti sessuali. Ha inoltre registrato con la camera digitale del suo telefonino lo stupro consumato, per un totale di 18 minuti di filmato in formato avi, che costituiscono quindi un’evidente prova del reato.
Dopo la violenza ha riaccompagnato la donna sul posto dove l’aveva sequestrata e si è allontanato. La giovane si è immediatamente rivolta ai carabinieri per denunciare quanto aveva subito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.