Sport

Basket, la NBA cerca la salvezza con un’arma in più: Valentina Girardin

Celle Ligure. L’infermeria tarda a svuotarsi e la New Basket Albissole corre ai ripari. In vista dell’avvio della seconda fase, che determinerà le tre retrocessioni dalla serie B d’Eccellenza alla B regionale, la società cellese, su indicazione del coach Claudio Vignati, ha tesserato Valentina Girardin. La giocatrice ha 28 anni ed è una cestista talentuosa con alle spalle una carriera di tutto rispetto: dal precoce esordio in A1, a soli 17 anni, alle esperienze con le nazionali giovanili fino alle convocazioni nella nazionale maggiore.
Una carriera che si è interrotta quattro anni fa quando, per problemi fisici, ha dovuto lasciare il basket giocato al quale è tornata al termine dell’estate scorsa, con il tesseramento per la Cestistica Savonese. Un’esperienza che si è però conclusa dopo poche partite.
Ora il rientro, qualche chilometro più in là: Vignati è convinto di poter avere da Girardin un aiuto consistente verso l’obiettivo salvezza così come la giocatrice è consapevole di avere una nuova e concreta chance per il rientro definitivo in un ambiente dal quale non si è mai staccata. Ora la parola spetta al campo. Oggi alle 18 prende il via la poule retrocessione: la NBA esordisce a Fiorenzuola d’Arda, sul parquet della temibile Rossetti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.