Sport

Basket, a Vado arriva Chiragarula

Vado Ligure. L’addio di Bertinelli e l’infortunio di Leva, che probabilmente resterà fermo per una ventina di giorni, hanno costretto il Riviera Basket Vado a tornare sul mercato. E’ Daniel Chiragarula la novità del roster del team biancorosso. Nella giornata odierna il d.s. del Riviera Gabriele Martino ha infatti perfezionato le intese sia con Treviglio per il prestito, sia con il giocatore, che ha firmato un accordo fino al 30 giugno prossimo.
Chiragarula, play guardia di 25 anni, 186 cm di altezza, è stato protagonista nelle ultime tre stagioni con la maglia di Treviglio, ed ha quindi già maturato in B d’Eccellenza una buona esperienza, che potrà ora mettere al servizio dei biancorossi di coach Alessandro Crotti.
L’atleta lombardo ha evidenziato, nella sua permanenza a Treviglio, una sostanziale costanza di rendimento, ottenuta con buoni minutaggi medi nelle stagioni 2005/06 e 2006/07 (rispettivamente 24 e 27 minuti in campo in regular season), abbassatisi a 15 nella stagione in corso, e con una media punti attestata a 6,5 per partita nelle due annate precedenti, e scesa inevitabilmente a 3,4 in quella attuale.
Ottimo atleta e valido difensore, il Riviera si aspetta da lui un contributo di intensità adeguato alla categoria, nonché la possibilità di giostrare in più ruoli, aspetto fondamentale anche alla luce dei ripetuti infortuni che stanno colpendo il roster biancorosso. Daniel sosterrà domattina il primo allenamento con la sua nuova squadra, e sarà disponibile per la difficile trasferta di Verbania, contro Omegna, proprio la compagine che Chiragarula ha affrontato, perdendo, domenica nella sua ultima gara a Treviglio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.