Sport

A.S. Basket Albenga: ancora un piazzamento di rilievo nella categoria Under 14

Albenga. A Ivrea, per l’A.S. Basket Albenga ancora una passerella cestistica di rilievo internazionale, con l’ottava edizione del torneo di pallacanestro “Canestri senza reti”, dedicata alla categoria Under 14. Ancora una volta terra di conquista per importanti soddisfazioni sportive.
La squadra ha raggiunto un ottimo 7° posto assoluto dopo aver sconfitto, nel girone eliminatorio, dapprima i serbi del KK Kolonac Kragujevac con un perentorio 92-45 e, successivamente, i padroni di casa della Lettera 22 con un altrettanto indiscutibile 122-70.
Gli ingauni si sono poi dovuti arrendere, dopo una partita giocata magnificamente, alla favoritissima Scavolini Pesaro per 94-60, concedendo solo poco più di 30 punti ai pesaresi che avevano sconfitto gli altri avversari del girone con punteggi pesantissimi (137-34 contro gli eporediesi e 137-41 contro i serbi).
Negli ottavi, l’A.S.Basket Albenga si è trovata di fronte la formazione danese della Vaerlose Basketball Klub e non è riuscita a imporre il maggiore tasso tecnico, cedendo, alla notevole prestanza atletica degli avversari, un amaro 104-60.
Si sono così spalancate le porte della finale per il 7° e 8° posto. Di fronte a un agguerritissimo e mai domo Giants Marghera, i ragazzi ingauni hanno controllato con grande freddezza e capacità il risultato, regolando i veneti con il punteggio di 67-57, vittoria che ha consegnato loro la settima posizione assoluta, terza delle italiane solo dopo Scavolini Pesaro e Best Basket Brescia.
Si pensi che la rappresentativa ligure selezione dei migliori Under 14, lo scorso anno, aveva raggiunto una, comunque, pregevole dodicesima piazza.
Ma le emozioni non si sono esaurite con la finale contro il Marghera. Riccardo Rovere, da tempo nel mirino di diverse società di basket di primissimo piano, è stato insignito del titolo di “migliore promessa italiana del torneo”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.