Cronaca

Andora, cercano di rubare motori marini: due romeni denunciati

cc notte 2

[thumb:4034:l]Andora. Hanno tentato di rubare cinque motori marini all’interno del catiere nautico “Four Marine” di Andora, ma una pattuglia dei carabinieri che si aggirava in zona li ha indotti a desistere prima che portassero a termine il furto. E’ successo l’altra notte, quando i militari hanno proceduto al controllo di M.V., 30 anni, e B.N.A, 31 anni, entrambi romeni.
Gli accertamenti espletati sui due, pregiudicati per reati contro il patrimonio, non hanno portato ad alcun provvedimento nell’immediato. Ma i carabinieri hanno proseguito le indagini in tutta la zona sino a quando non hanno trovato già smontati ed accatastati i cinque motori marini, nelle immediate adiacenze. Rinvenute poi le tracce riconducibili all’autovettura dei romeni: è stato quindi facile collegare questi ultimi al tentato furto, considerato che erano senza fissa dimora e non avevano alcun interesse ad Andora. L’assenza di flagranza ha evitato loro il carcere, ma non una denuncia all’autorità giudiziaria.
I malviventi di nazionalità romena si sono dimostrati attivi anche nel campo dei motori marini. In passato nei pressi di Vado Ligure e Quiliano erano stati arrestati altri connazionali per reati analoghi. Dietro ai furti commessi sulle coste della Riviera esiste presumibilmente un vivace mercato illecito dei motori marini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.