Altre news

Alassio, spettacolo di Carnevale per i più piccoli con I Senzatetto

Alassio. Domenica 27 gennaio, ad Alassio, prosegue l’iniziativa “La Bottega del racconto”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con l’Associazione Compagnia dei Curiosi.
Con lo slogan “Domenica per merenda… tutta un’altra storia, spegni la tv e vieni a divertirti con noi”, la rassegna di teatro per bambini dà appuntamento a grandi e piccini, nell’ex Chiesa Anglicana, dove, alle ore 16.00, andrà in scena lo spettacolo “Carnevale valelapenadivenirci”.
Nello Simoncini guiderà la compagnia “I Senzatetto” nella rappresentazione della vera storia del carnevale: dall’origine delle maschere agli spettacoli dei giorni nostri. Personaggi pedanti, brontoloni, stravaganti, scapestrati, pieni di astuzia e di coraggio, vivaci e scanzonati saranno i protagonisti di un’originale favola. Le maschere giocano in modo pungente ed ironico su civetterie, mordacità, pettegolezzi e spensieratezze. Servi, Vecchi, Innamorati e Capitani ritornano a vivere avventure e passioni mantenendo viva la tradizione della commedia dell’arte.
Lo spettacolo è inserito nel circuito provinciale de La Riviera dei Teatri-Provincia di Savona. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.