Altre news

Alassio, Sebastiano Lo Monaco protagonista dell'”Otello”

Alassio. Giovedì 31 gennaio, ad Alassio, Sebastiano Lo Monaco sarà ospite dell’iniziativa “Un’ora con l’attore”. Alle ore 17.30, nell’Auditorium della Civica Biblioteca, il protagonista dello spettacolo “Otello” incontrerà il pubblico della stagione teatrale alassina.
Alle ore 21, Lo Monaco calcherà il palco del Palalassio “L. Ravizza”, per interpretare la tragedia di Shakespeare inserita nella stagione teatrale organizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, nell’ambito del circuito teatrale “La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona”.
Composto dal grande drammaturgo di Stratford intorno al 1604, dopo “Amleto” e poco prima di “Macbeth” e “Re Lear”, “Otello” è un dramma d’amore e di morte, passioni e diversità, ma anche una messa in scena della tragedia della parola di incredibile forza e allo stesso tempo, fragilità.
Al fianco di Lo Monaco, nel ruolo delicato ed emozionale della dolce Desdemona, ci sarà Marta Richeldi. Sul palco saliranno anche Massimo Reggio (Brabanzio), Mirko Rizzotto (Cassio), Maria Rosaria Carli, Massimiliano Vado (Iago), Alkis Zanis (Roderigo), Amedeo D’Amico (Doge). La regia è di Roberto Guicciardini per la traduzione di Masolino D’Amico. I costumi sono di Maurizio Millenotti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.