Alassio, pista di pattinaggio a pochi metri dal mare

Alassio. Alassio per la prima volta, ospita, a pochi metri dal mare una pista di pattinaggio su ghiaccio. Sabato 12 gennaio, ad Alassio, sarà inaugurata, in Piazza Partigiani, la pista di pattinaggio su ghiaccio, realizzata dalla Società Ice World di Truffelli Sabrina e Cussadiè Francesco con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Alle ore 14,30 le Mascotte Animate di Topolino, Yeti e Minnie, i noti personaggi della fantasia ispirati ai grandi big dei fumetti, daranno vita ad una festa dedicata soprattutto ai bambini. I pupazzi balleranno sul ghiaccio e saranno a disposizione per simpatici momenti fotografici.
Al termine dell’inaugurazione i bambini più piccoli saranno invitati nell’ex Chiesa Anglicana, dove, dalle 16.30, ad attenderli ci sarà una gustosa cioccolata calda e la presentazione animata della mostra “I colori di Pinocchio”.
La pista di 12 metri per 20 sarà realizzata con un sistema che garantisce una superficie piana ed uniforme di vero ghiaccio indipendentemente dalla posizione o dalla temperatura esterna. In pratica, la pista viene costruita stendendo un reticolo di serpentine in un materiale gommoso, all’interno delle quali viene fatto scorrere continuamente una sostanza chimica, assolutamente non tossica, miscelata ad acqua. Il raffreddamento del fluido avviene attraverso una macchina frigorifera. Sulla superficie di serpentine, pari all’estensione della pista, viene versata acqua, così da formare una strato di ghiaccio di circa 6 centimetri. La superficie del ghiaccio viene mantenuta quotidianamente con l’apporto di acqua.
“Nessuna pausa nelle proposte di intrattenimento di Alassio” dice l’Assessore al Turismo, Monica Zioni, “offriremo fino a metà febbraio una nuova occasione di divertimento per grandi e piccini. Sono certa che questa iniziativa sarà accolta con entusiasmo, poiché rappresenta un’opportunità unica per provare l’emozione di pattinare su una pista completamente ghiacciata davanti al mare.”
In occasione dell’inaugurazione e per l’intera giornata, l’ingresso sarà per tutti gratuito, a rotazione. La pista sarà aperta nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00. I giorni prefestivi e festivi dalle ore 10.00 alle 13.00, dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00. Nei giorni feriali l’ingresso sarà senza limite di tempo, mentre nei prefestivi e festivi a rotazione (durata 1 ora).
A disposizione dei più piccoli ci saranno sempre due animatori vestiti da Pinguino che aiuteranno i bambini a pattinare.
Il costo del biglietto è di 7 euro intero e 5 euro ridotto (fino a 12 anni). È previsto un abbonamento con 12 ingressi al costo di 10 euro. Il costo del biglietto comprende l’ingresso e il noleggio dei pattini. Uno sconto di 1 euro sarà praticato a tutti coloro che presenteranno il tagliando pubblicato dal quotidiano La Stampa. La pista resterà allestita fino al 17 febbraio 2008.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.