Alassio. Gonnellone scuro ed ampio, scialle sulle spalle, fazzoletto in testa, ma la befana che arriverà ad Alassio il 6 gennaio avrà ai piedi le pinne ed indosserà la maschera da sub. Alassio festeggerà, infatti, a partire dalle ore 10.00 l'”Epifania del subacqueo” organizzata dal Circolo Nautico di Alassio con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. Sul litorale antistante la passeggiata Grollero, un folto numero di sub vestiti da Befane giocheranno con i bambini prima di tuffarsi in mare.
Le befane Subaquee, dopo aver salutato i bambini sulla spiaggia, accompagnate dalle note della del Complesso Bandistico “Città di Alassio”, si sposteranno sul molo dove si svolgerà la cerimonia di benedizione della corona d’alloro che i sub poseranno sul Cristo degli Abissi, in fondo la mare. A vegliare sui sub ci saranno le barche della Capitaneria di Porto di Alassio e del Circolo Nautico.
Animazione, panettone e vin Brulè saranno i doni che la Società di Salvamento di Alassio offrirà ai presenti, a nome della Befana. La festa proseguirà nel pomeriggio, sempre sul molo di Alassio, dove alle 15.30 sbarcheranno dal mare i Re Magi interpretati dalla Compagnia teatrale dei Senzatetto.
I Re Magi saranno accolti dal Complesso Bandistico “Città di Alassio” che insieme alle “Befane” li accompagneranno nei Giardini del Palazzo Comunale. Qui, nel Villaggio di Natale, i bambini troveranno giochi, fiabe, musica e una dolce merenda per tutti. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nell’ex Chiesa Anglicana.
Più informazioni