Alassio festeggia l’Epifania del subacqueo

Alassio. Gonnellone scuro ed ampio, scialle sulle spalle, fazzoletto in testa, ma la befana che arriverà ad Alassio il 6 gennaio avrà ai piedi le pinne ed indosserà la maschera da sub. Alassio festeggerà, infatti, a partire dalle ore 10.00 l'”Epifania del subacqueo” organizzata dal Circolo Nautico di Alassio con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. Sul litorale antistante la passeggiata Grollero, un folto numero di sub vestiti da Befane giocheranno con i bambini prima di tuffarsi in mare.
Le befane Subaquee, dopo aver salutato i bambini sulla spiaggia, accompagnate dalle note della del Complesso Bandistico “Città di Alassio”, si sposteranno sul molo dove si svolgerà la cerimonia di benedizione della corona d’alloro che i sub poseranno sul Cristo degli Abissi, in fondo la mare. A vegliare sui sub ci saranno le barche della Capitaneria di Porto di Alassio e del Circolo Nautico.
Animazione, panettone e vin Brulè saranno i doni che la Società di Salvamento di Alassio offrirà ai presenti, a nome della Befana. La festa proseguirà nel pomeriggio, sempre sul molo di Alassio, dove alle 15.30 sbarcheranno dal mare i Re Magi interpretati dalla Compagnia teatrale dei Senzatetto.
I Re Magi saranno accolti dal Complesso Bandistico “Città di Alassio” che insieme alle “Befane” li accompagneranno nei Giardini del Palazzo Comunale. Qui, nel Villaggio di Natale, i bambini troveranno giochi, fiabe, musica e una dolce merenda per tutti. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nell’ex Chiesa Anglicana.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.