Alassio, emodializzati: tutto in una penna… da due giga

Penna chiavetta Usb

[thumb:5199:l]Alassio. Giovedì 24 gennaio ad Alassio, presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiano, alle ore 15, si svolgerà l’assemblea generale dell’ANED (Associazione Nazionale Emodializzati) del Centro Dialisi di Alassio-Albenga.
Vi parteciperanno i pazienti, il personale infermieristico e il personale medico. Nel corso dell’Assemblea verrà consegnata ad ogni paziente una “pennina” Usb da 2 giga contenente la loro anamnesi, i numeri telefonici utili e la loro terapia farmacologica.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra i delegati ANED del Centro, Roberto Magrassi, Domenico Milito, Leonardo Nappi, Antonio Tassara, Natale Zambito, e i medici del Centro, Giancarlo Mancuso, Clara Fraguglia, Anna Maria Murgia, Massimo Gai, è stata favorita dal contributo della Fondazione “A. De Mari” della Cassa di Risparmio di Savona, che ha voluto offrire le 100 Usb Pen.
Ogni paziente porterà sempre con sé la piccola penna elettronica, che, date le dimensioni, potrà essere tenuta nel portafoglio o al limite appesa al collo come una catenina. I medici del Centro si impegnano periodicamente ad aggiornare l’anamnesi.
In ogni momento e in ogni dove il dializzato potrà essere monitorato sul suo stato, permettendogli spostamenti sia per ragioni di lavoro che per vacanze. Inoltre, in caso di ricovero al pronto soccorso di qualsiasi ospedale, il paziente potrà avere, dalla lettura attraverso la penna, le cure più tempestive e più opportune, adeguate alla sua situazione clinica. Un’iniziativa, quella promossa dall’ANED, unica in Liguria e sicuramente fra le prime a livello nazionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.